home

IL NUOVO ROMANZO DI SILVIA MONTEMURRO

30 gennaio 2020

È disponibile da un paio di giorni il nuovo romanzo di Silvia Montemurro, la scrittrice di Chiavenna amica della nostra libreria e che da noi, a Livigno, ha presentato ogni suo libro.

Il romanzo si intitola I fiori nascosti nei libri (Rizzoli, € 18.50) e racconta la storia di Chiara, una giovane e promettente stilista che vive a Firenze.
Quando il direttore di un hotel di lusso di Sankt Moritz la invita a organizzare una sfilata per i suoi ospiti, Chiara si mette subito in viaggio, ma per una bufera di neve arrivare a destinazione diventa impossibile.
Alla dogana le consigliano di fermarsi a Villa Garbald, dove Chiara incontra prima il vecchio custode, Arold, e poi il figlio, Thomas. Entrambi sembrano turbati dalla sua presenza, forse per via della straordinaria somiglianza tra Chiara e la donna di un ritratto appeso in uno dei corridoi, che misteriosamente nottetempo svanisce.
Il dipinto ritrae Irena, una ragazza polacca che, per sfuggire alla Seconda guerra mondiale, si è finta cittadina svizzera ed è stata accolta da un'amica della madre a Villa Garbald: lì, insieme ad altre giovani di buona famiglia, impara l'arte della tessitura e conosce Toni, un contrabbandiere. E il loro sarà un incontro che le cambierà per sempre la vita.

< Torna in dietro
facebooktomis
livigno Valtellina

Novità di narrativa straniera

INVERNO: ORARI DI APERTURA

Tutti i giorni dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 19:30.
Domenica dalle 14:30 alle 19:30.

Novità di varia: sport

Top Five al 23 febbraio

1) Antonio Manzini, Ah l'amore l'amore, Sellerio.
2) Me contro Te, Le fantafiabe di Luì e Sofì, Mondadori Electa.
3) Tracy Chevalier, La ricamatrice di Winchester, Neri Pozza.
4) Stefania Auci, I leoni di Sicilia, Nord.
5) Elena Ferrante, L'amica geniale, e/o.

Novità di narrativa italiana