home

IL NUOVO ROMANZO DI SILVIA MONTEMURRO

30 gennaio 2020

È disponibile da un paio di giorni il nuovo romanzo di Silvia Montemurro, la scrittrice di Chiavenna amica della nostra libreria e che da noi, a Livigno, ha presentato ogni suo libro.

Il romanzo si intitola I fiori nascosti nei libri (Rizzoli, € 18.50) e racconta la storia di Chiara, una giovane e promettente stilista che vive a Firenze.
Quando il direttore di un hotel di lusso di Sankt Moritz la invita a organizzare una sfilata per i suoi ospiti, Chiara si mette subito in viaggio, ma per una bufera di neve arrivare a destinazione diventa impossibile.
Alla dogana le consigliano di fermarsi a Villa Garbald, dove Chiara incontra prima il vecchio custode, Arold, e poi il figlio, Thomas. Entrambi sembrano turbati dalla sua presenza, forse per via della straordinaria somiglianza tra Chiara e la donna di un ritratto appeso in uno dei corridoi, che misteriosamente nottetempo svanisce.
Il dipinto ritrae Irena, una ragazza polacca che, per sfuggire alla Seconda guerra mondiale, si è finta cittadina svizzera ed è stata accolta da un'amica della madre a Villa Garbald: lì, insieme ad altre giovani di buona famiglia, impara l'arte della tessitura e conosce Toni, un contrabbandiere. E il loro sarà un incontro che le cambierà per sempre la vita.

< Torna in dietro
facebooktomis
livigno Valtellina

Novità di narrativa italiana

ESTATE: ORARI DI APERTURA

Tutti i giorni
10:00-12:30 e 14:30-19:00

Novità di narrativa straniera

TOP FIVE al 2 agosto

1) Andrea Camilleri, Riccardino, Sellerio
2) Sandro Veronesi, Il colibrì, La nave di Teseo
3) Andrea Camilleri, Riccardino. Edizione speciale, Sellerio
4) Joel Dicker, L'enigma della camera 622, La nave di Teseo
5) Valérie Perrin, Cambiare l'acqua ai fiori, e/o

Novità di varia: guide viaggio