home

ARRIVA IL LIBRO "IL MIO VIAGGIO IN VALTELLINA"

27 novembre 2019

Da martedì 3 dicembre sarà disponibile in libreria il nuovo libro di Thomas Ruberto (il nostro libraio), in vendita a € 15,00 e pubblicato della casa editrice Lyasis.

Il libro, intitolato Il mio viaggio in Valtellina, racconta il lungo cammino che il libraio e autore di Livigno ha affrontato lo scorso maggio: 400 chilometri in 17 tappe tra alta montagna, mezzacosta e fondovalle allo scopo di conoscere meglio i paesi, i borghi, la storia e la natura della Valtellina.
L'itinerario ad anello di Thomas è iniziato a Livigno ed è proseguito sul versante retico all'andata e su quello orobico al ritorno, con incursioni in alcune valli laterali, in modo da scoprire la Valtellina più autentica e nascosta.

ll libro è dunque un racconto di viaggio: è un insieme di impressioni ed emozioni, incontri e ricordi, pillole storiche e geografiche che fissano su carta un'esperienza sorprendente affrontata con la curiosità tipica del viandante, di colui che ha un punto di vista privilegiato sulle cose e può rallentare, fermarsi e stupirsi.

In contemporanea con l'uscita del libro, è in agenda anche la presentazione ufficiale, che si terrà nella serata di martedì 3 dicembre alle ore 21:00 presso la Latteria di Livigno.

< Torna in dietro
facebooktomis
livigno Valtellina

Novità di narrativa straniera

DICEMBRE: orari di apertura

Tutti i giorni dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 19:00.

Novità libri di varia: scienza

Top Five al 8 dicembre

1) Gianrico Carofiglio, La misura del tempo, Einaudi
2) Elena Ferrante, La vita bugiarda degli adulti, e/o
3) Fabio Volo, Una gran voglia di vivere, Mondadori
4) Me contro Te, Le fantafiabe di Luì e Sofì, Mondadori Electa
5) Bruno Vespa, Perché l'Italia diventò fascista, Mondadori

Novità di narrativa italiana