home

7 SETTEMBRE, INCONTRO CON L'AUTORE: MANOLO

04 settembre 2019

Oggi riproponiamo la biografia Eravamo immortali di Manolo, perché l’autore e famoso pioniere dell’arrampicata libera italiana sarà a Livigno sabato 7 settembre 2019 alle ore 21:00 al Cinelux, dove presenterà proprio questo libro.

La serata rientra nelle proposte dell’evento Festival della montagna, organizzato dal CAI Livigno in collaborazione con vari enti locali, che intende rendere omaggio alla montagna con una serie di appuntamenti aperti a tutti.

Il libro Eravamo immortali non è un elenco di scalate o delle vie più difficili da arrampicare, ma l’affresco delle esperienze più significative, più intense e toccanti della vita di Maurizio Zanolla, conosciuto in tutto il mondo con il nome di Manolo.
Una storia che racconta la famiglia, le esperienze giovanili, gli amici delle prime scalate, le vie aperte spesso in libera e in solitaria, fino a capolavori dell’arrampicata come “Eternit” e “Il mattino dei maghi”. E che ripercorre anche gli anni Settanta e Ottanta del nostro Paese, quelli che hanno portato Manolo alla celebrità

< Torna in dietro
facebooktomis
livigno Valtellina

Novità di narrativa straniera

Novembre: orari di apertura

Tutti i giorni dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 19:00.

Novità libri di varia: viaggio

Top Five al 10 novembre

1) Fabio Volo, Una gran voglia di vivere, Mondadori
2) Isabel Allende, Lungo petalo di mare, Feltrinelli
3) Benedetta Rossi, In cucina con voi!, Mondadori Electa
4) Stefania Auci, I leoni di Sicilia, Nord
5) André Aciman, Cercami, Guanda

Novità di narrativa italiana