home

INCONTRO CON L'AUTORE: FRANCO FAGGIANI

10 luglio 2019

Mercoledì 17 luglio alle ore 21:00 in biblioteca a Livigno sarà presente lo scrittore Franco Faggiani, che presenterà ai lettori il suo nuovo romanzo Il guardiano della collina dei ciliegi, edito da Fazi.

L'appuntamento rientra nel calendario di Incontro con l'autore, l'iniziativa per l'estate della biblioteca di Livigno in collaborazione con la nostra libreria e le altre due cartolibrerie del paese.

Franco Faggiani, reduce dal grande sucesso di La manutenzione dei sensi, romanzo ambientato tra le montagne del Piemonte, sempre edito da Fazi, parlerà ai lettori del nuovo libro, uscito lo scorso maggio.
La storia di Il guardiano della collina dei ciliegi racconta la vita - romanzata - di Shizo Kanakuri, un maratoneta olimpico nato nel Sud del Giappone.
Shizo venne notato giovanissimo per l’estrema abilità nella corsa, così partecipò alle Olimpiadi svedesi del 1912. Ma dopo un interminabile viaggio, già dato come favorito mancò il suo obiettivo e, per ragioni misteriose anche a se stesso, sparì nel nulla dandosi alla fuga. Da qui ha inizio la sua vicenda di espiazione e conoscenza.

Vi aspettiamo in biblioteca!

< Torna in dietro
facebooktomis
livigno Valtellina

Narrativa: premio Strega 2019

Estate: orari di apertura

Tutti i giorni dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 19:30.

Novità di varia: sport

Top Five al 14 luglio 2019

1) Andrea Camilleri, Il cuoco dell'Alcyon, Sellerio
2) Maurizio De Giovanni, Il pianto dell'alba, Einaudi
3) Antonio Scurati, M. Il figlio del secolo, Bompiani
4) Stefania Auci, I leoni di Sicilia, Nord
5) Lucinda Riley, La stanza delle farfalle, Giunti

Novità di narrativa straniera