home

CLIMA: "LA NOSTRA CASA È IN FIAMME"

11 aprile 2019

È in arrivo in libreria il libro di Greta Thunberg - la giovanissima attivista svedese - scritto insieme al padre, alla madre e alla sorella Beata, con la storia della sua battaglia contro i cambiamenti climatici.

Come sapete, lo “sciopero della scuola per il clima” di Greta delle scorse settimane davanti al parlamento svedese, è diventato un messaggio globale che ha convinto in tutta Europa centinaia di migliaia di ragazzi a seguire il suo esempio, a interessarsi a queste tematiche e a rivolgere vari appelli ai politici, perennemente in ritardo nel prendere decisioni coraggiose e decisive per il clima e l'ambiente del nostro pianeta.

Il libro, che si intitola La nostra casa è in fiamme ed è edito da Mondadori, sviluppa gli argomenti riassunti in queste cinque frasi pronunciate da Greta, e che tanto hanno colpito l'opinione pubblica: "Ci troviamo di fronte a una catastrofe. Voglio che proviate la paura che provo io ogni giorno. Voglio che agiate come fareste in una situazione di crisi. Come se la vostra casa fosse in fiamme. Perché è quello che sta succedendo."

< Torna in dietro
facebooktomis
livigno Valtellina

Novità di narrativa straniera

Giugno: orari di apertura

Dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 19:00.
Chiuso martedì e mercoledì.

Novità libri di varia: sport

SULLA LETTURA

Vorrei che tutti leggessero,
non per diventare
letterati o poeti,
ma perché nessuno
sia più schiavo.

GIANNI RODARI

Novità di narrativa italiana