home

IL NOSTRO LIBRO DEL MESE (dicembre 2018)

05 dicembre 2018

Come libro del mese di dicembre abbiamo scelto il nuovo titolo di Jon Krakauer, pubblicato in Italia da Corbaccio.

Si tratta di una raccolta di storie estreme che ripropongono il grande spirito avventuroso di Krakauer, scrupoloso giornalista investigativo e narratore straordinario.
Pubblicate su prestigiose riviste come «New Yorker», «Outside» e «Smithonian», le storie del libro Estremi raccontano del leggendario alpinista americano Fred Beckey, un dirtbag climber che ha aperto centinaia di nuove vie in oltre settant'anni di attività, agli ultimi, tragici, giorni dell'altrettanto leggendario surfista Mark Foo, che non ha saputo cavalcare la sua ultima, impressionante onda, fino al magnate delle spedizioni commerciali himalayane Russell Brice, dato per morto a quota 8.760 sull'Everest, che ha scatenato una delle più controverse polemiche alpinistiche di tutti i tempi. E poi un vulcano dormiente potenzialmente in grado di distruggere Seattle; un campo avventura che dovrebbe – almeno in teoria – rieducare adolescenti ribelli; una grotta del New Mexico dove gli scienziati della nasa ricostruiscono le potenziali condizioni di vita del pianeta Marte.

Un libro adatto agli amanti dell'avventura e dell'estremo, e a chi apprezza la scrittura di qualità e i personaggi fuori dall'ordinario.

Jon Krakauer, Estremi, Corbaccio, € 18.60

< Torna in dietro
facebooktomis
livigno Valtellina

Novità di narrativa italiana

ORARIO di APERTURA

Da lunedì a domenica dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 14.30 alle 19:30.

Novità di varia: viaggio

Top Five al 16 dicembre

1) Elena Ferrante, L'amica geniale, e/o
2) Maurizio De Giovanni, Vuoto. Per i Bastardi di Pizzofalcone, Einaudi
3) Jeff Kinney, Diario di una schiappa. Una vacanza da panico, Il Castoro
4) Marco Malvaldi, La misura dell'uomo, Giunti
5) Pif, ...che Dio perdona a tutti, Feltrinelli

Novità di narrativa straniera