home

NARRATIVA ITALIANA: 5 NOVITÀ IN LIBRERIA

22 settembre 2018

Terminate le vacanze estive, sono inziate a pieno regime le uscite in ambito libraio, con un susseguirsi di importanti novità che ci porteranno dritti al Natale.

Tra i titoli più recenti già disponibili in libreria vi segnaliamo cinque libri che secondo noi incontrano i gusti di tantissimi lettori.
Il primo è il nuovo romanzo storico di Antonio Scurati, M. Il figlio del secolo (Bompiani), un libro sul fascismo raccontato attraverso Benito Mussolini, il figlio di un secolo che ha resi quello che siamo.
Poi ecco il nuovo libro di Andrea De Carlo, Una di Luna (La nave di Teseo), sul difficile rapporto tra una figlia e un padre, entrambi cuochi di professione.
Tra il noir, la storia vera e il romanzo è il titolo di Enrico Deaglio, La zia Irene e l'anarchico Tresca (Sellerio), che intreccia i racconti di un omicidio a New York, i segreti del primo dopoguerra, l'avvento della Seconda guerra mondiale.
L'avventura è invece al centro del nuovo romanzo Valeria Montaldi, Il pane del diavolo (Piemme), che intreccia fatti accaduti nel '400 con un'indagine di omicidio ai giorni nostri, entrambi ambientati vicino ad Aosta.
Infine, segnaliamo in nuovo libro di Valentina D'Urbano, Isola di neve (Longanesi), una storia tra passato e presente sul valore e la potenza emotiva dei ricordi, per vivere il dolore e l’amore come due facce di una stessa medaglia.

Buone letture autunnali!

< Torna in dietro
facebooktomis
livigno Valtellina

Narrativa italiana: vincitore Premio Campiello 2018

Autunno: ORARI di APERTURA

Da lunedì a domenica dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 14.30 alle 19:00.

Novità di varia: viaggio

TOP FIVE al 14 ottobre

1) Francesco Totti, Un capitano
2) Sveva Casati Modignani, Suite 405
3) Alessandro Baricco, The Game
4) Rosella Postorino, Le assaggiatrici
5) Elena Ferrante, L'amica geniale

Novità di narrativa straniera