home

CONFORTOLA E BELLINI: DUE NUOVI TITOLI

13 agosto 2018

Loro sono due valtellinesi doc famosi in tutto il mondo, e da alcune settimane sono in libreria con due nuovi libri.

Marco Confortola, nato nel 1971 e originario di Valfurva, è alpinista, guida alpina e maestro di sci, e a oggi ha al suo attivo la conquista di dieci Ottomila su quattordici.
Il suo nuovo libro è Il cacciatore di 8000. La mia sfida alle montagne più alte del mondo, pubblicato da Hoepli. Qui, Marco racconta delle sue conquiste, ognuna con una diversa storia di fatica e soddisfazioni, rinunce e attimi di pace assoluta, sudore e amicizie ad alta quota con uomini straordinari. Pronto a rialzarsi anche dopo la tragedia che l'ha visto coinvolto sul K2, nella quale sono morte 11 persone, Marco è deciso a conquistare la quattro cime che gli mancano per completare la "collezione degli Ottomila".

Alex Bellini, nato nel 1978 e originario di Aprica, è un appassionato di avventura ed esplorazione e ha al suo attivo parecchie imprese in solitaria. Oggi è un affermato speaker motivazionale.
Il suo nuovo libro è Oltre. Pensare da campioni per esprimersi al massimo del potenziale, pubblicato da Roi edizioni. Un testo che aiuta atleti e sportivi a considerare e sviluppare al meglio un aspetto della preparazione fiisca molto spesso sottovalutato: la preparazione mentale. Così, Alex guida il lettore nell'affascinante mondo della mente umana, esplorando tutti gli aspetti che rendono possibile andare oltre i propri limiti (nello sport ma non solo) e condividendo i segreti appresi durante le sue incredibili imprese.

I due libri, ovviamente, sono disponibili nella nostra libreria.

< Torna in dietro
facebooktomis
livigno Valtellina

Libri per bambini e ragazzi

Novembre: ORARI di APERTURA

A novembre siamo aperti soltanto giovedì, venerdì, sabato e domenica dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 14.30 alle 19:00.

Livigno: guida storico-turistica

Libri di varia: fotografia

Libri varia: sport