home

IL NOSTRO LIBRO DEL MESE (aprile 2018)

04 aprile 2018

Un romanzo d'avventura tratto da una storia vera e drammatica: è il nostro libro del mese di aprile, L'ultima discesa di Eric Lemarque edito da Sperling & Kupfer, in libreria dallo scorso gennaio in occasione dell'uscita al cinema del film omonimo.

Il libro racconta la storia di Eric, una giovane promessa dello sport, campione olimpico di hockey e grande appassionato di snowboard, la cui ascesa al successo è bruscamente frenata dalla dipendenza da metanfetamine.
Un giorno, Eric decide di passare una giornata da solo con il suo snowboard lungo un fuori pista intatto. Complice l'adrenalina perde il senso dell'orientamento, ma quando se ne accorge è troppo tardi. Da solo, nella neve, circondato da una natura tanto candida quanto crudele, Eric si ritrova a fronteggiare il freddo glaciale con una manciata di fiammiferi e una giacca troppo leggera, a scappare da un branco di lupi, a combattere contro l'assideramento dopo essere caduto in un torrente ghiacciato. Stremato, vaga nel nulla per otto giorni, durante i quali è costretto ad affrontare il suo peggior nemico: se stesso.

Eric Lemarque, L'ultima discesa, Sperling & Kupfer, € 16.90

< Torna in dietro
facebooktomis
livigno Valtellina

Novità di narrativa straniera

Settembre: ORARI di APERTURA

Dal lunedì alla domenica dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 14.30 alle 19:00.

Novità di varia: self-help

TOP FIVE al 16 settembre

1) Wilbur Smith, Grido di guerra
2) Andrea Camilleri, Ora dimmi di te. Lettera a Matilda
3) Elena Ferrante, L'amica geniale
4) Helena Janeczek, La ragazza con la Leica
5) Andrea Camilleri, Il metodo Catalanotti

Novità di narrativa italiana