home

MANUALI SULLA SICUREZZA IN MONTAGNA

25 marzo 2018

Oggi proponimo tre diversi libri che trattano il tema della sicurezza in montagna, analizzato nelle sue tante sfaccettature.

Il primo è edito da Hoepli nella bellissima collana Montagna & Outdoor e si intitola Medicina e salute in montagna, scritto da Annalisa Cogo. Il volume affronta i più importanti argomenti riguardanti la salute in montagna: il clima e le risposte dell'organismo, il mal di montagna e le altre patologie legate all'ambiente, la preparazione, l'allenamento e l'alimentazione per affrontare semplici escursioni o trekking più impegnativi.

Il secondo è Sicurezza in montagna edito da Versante Sud, che non è un manuale per la montagna sicura. Descrive tecniche e materiali, il loro utilizzo e la loro applicazione in ambiente sia per i neofiti sia per chi già conosce certe nozioni per affrontare l’alpinismo e l’arrampicata.

Il terzo libro è la nuova pubblicazione di Mulatero, Una montagna di responsabilità di Flavio Saltarelli, che riunisce le leggi che in Italia regolano la pratica delle attività outdoor e l’organizzazione di eventi. Questo è l’unico manuale esistente sull’argomento.

Inoltre, in libreria sono sempre dispnibili altri titoli simili, per affrontare in sicurezza la montagna e approcciare nel migliore dei modi le attività all'aria aperta.

< Torna in dietro
facebooktomis
livigno Valtellina

Novità di narrativa straniera

Settembre: ORARI di APERTURA

Dal lunedì alla domenica dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 14.30 alle 19:00.

Novità di varia: self-help

TOP FIVE al 16 settembre

1) Wilbur Smith, Grido di guerra
2) Andrea Camilleri, Ora dimmi di te. Lettera a Matilda
3) Elena Ferrante, L'amica geniale
4) Helena Janeczek, La ragazza con la Leica
5) Andrea Camilleri, Il metodo Catalanotti

Novità di narrativa italiana