home

"ALPI. UNA SENSAZIONALE AVVENTURA UMANA"

26 dicembre 2017

Pionieri dell’alpinismo, mercanti, imperatori, malfattori, eserciti in marcia, pellegrini, crociati diretti alla Terra Santa: nei secoli, le Alpi hanno visto passare la Storia. Un muro lungo 1.200 chilometri che ha creato divisioni e scissioni, ma anche una varietà culturale e umana ricchissima.

Il libro Le Alpi. Una sensazionale avventura umana, uscito da un paio di mesi e presentato di recente nella rubrica che curiamo per I Love Livigno, è un viaggio mozzafiato tra un versante e l’altro, tra una gola e l’altra della grande catena, da Ginevra a Trieste, passando per Germania, Austria, Francia, Svizzera.

Con piglio narrativo e sguardo ammirato, l’autore intreccia incontri e curiosità, particolarità geografiche, sfide ingegneristiche, aneddoti letterari e storici, e rende omaggio alla bellezza immortale dei giganti che fanno da scheletro all’Europa. E il lettore è catapultato lungo tornanti da vertigine, attraverso villaggi incantati, città ricche di storia, pascoli verdeggianti, ghiacciai, orridi e dirupi, laghetti fiabeschi, tunnel, funivie e deliziosi ristorantini.

Stephen O’Shea, Le Alpi, Piemme, € 18.50

< Torna in dietro
facebooktomis
livigno Valtellina

Novità di narrativa italiana

ORARIO di APERTURA

Da lunedì a domenica dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 14.30 alle 19:30.

Novità di varia: viaggio

Top Five al 16 dicembre

1) Elena Ferrante, L'amica geniale, e/o
2) Maurizio De Giovanni, Vuoto. Per i Bastardi di Pizzofalcone, Einaudi
3) Jeff Kinney, Diario di una schiappa. Una vacanza da panico, Il Castoro
4) Marco Malvaldi, La misura dell'uomo, Giunti
5) Pif, ...che Dio perdona a tutti, Feltrinelli

Novità di narrativa straniera