home

CORONA E VITALI: ECCO I DUE NUOVI ROMANZI

01 novembre 2020

Due autori molto amati dai lettori, due storie ambientate tra la montagna e il lago. Stiamo parlando di Mauro Corona e Andrea Vitali, da pochi giorni in libreria con i rispettivi nuovi romanzi.

L'ultimo sorso. Vita di Celio di Mauro Corona (Mondadori), con una scrittura aspra e nervosa presenta un protagonista dietro le cui vicissitudini si legge l’autobiografia dell’autore, in cui la solitudine sembra l’unico rimedio alla miseria e al dolore.
Celio è rocciatore, taglialegna, scalpellino, minatore, apicoltore. “Un niente” dice lui, un semplice signor nessuno di un paesino sulle Alpi.

Nessuno scrive al federale di Andrea Vitali (Garzanti), invece, riporta in scena il maresciallo Ernesto Maccadò e le sue indagini tra il dramma e il surreale.
Ora Maccadò, nel paese in cui è stato inviato insieme alla sua Maristella come fossero due marziani, si sente finalmente a casa, soprattutto con l'arrivo del primo figlio. Ma Bellano, visto da così vicino, è tutt'altro che un luogo tranquillo. E non è facile scacciare il pensiero che vi regni una certa follia.

Vi aspettiamo in libreria. E buona lettura!

< Torna in dietro