home

PRESENTAZIONE LIBRI: "I RAGNI DI LECCO"

31 agosto 2020

Ultimo appuntamento con la presentazione di libri in questa estate 2020: sabato 12 settembre alle ore 21:00, presso la sala consiliare di Livigno, si terrà l'incontro sul libro I ragni di Lecco. Una storia per immagini. Interverrà l'autore Serafino Ripamonti.

Il libro ripercorre la lunga storia di un gruppo di uomini uniti da un comune entusiasmo per la montagna. Una passione che consente ai Ragni di oggi di scalare le montagne di ogni angolo della terra stando ben saldi sulle spalle di coloro che li hanno preceduti.

L'appuntamento rientra nelle proposte de Il Festival della Montagna, giunto alla sua terza edizione, con eventi culturali che toccano l’argomento montagna nelle sue varie sfumature.
Oltre al CAI di Livigno, che organizza l'evento, sono coinvolti anche il Museo di Livigno e Trepalle, la Biblioteca Civica e la nostra libreria.

Ecco gli appuntamenti per l'edizione 2020:
- venerdì 11 settembre, alle ore 21:00 presso la sala consiliare di Livigno, il Mus! propone un interessante incontro con il geologo Simone Angeloni, dal titolo La fragilità delle nostre valli;
- sabato 12 settembre, alle ore 21:00 presso la sala consiliare di Livigno, appunto, ci sarà l’incontro con Serafino Ripamonti per la presentazione del suo libro I Ragni di Lecco;
- infine, domenica 13 settembre ci sarà la giornata de I nös 3000, una serie di escursioni che prevedono la salita in contemporanea delle più belle cime a 3000 metri di Livigno, organizzata dal CAI Livigno.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi in biblioteca a Livigno oppure, per le escursioni, al Cai Livigno.

< Torna in dietro