home

I 10 LIBRI PIU VENDUTI IN ITALIA NEL 2015

28 dicembre 2015

Come nostra consuetudine in questo periodo dell'anno, pubblichiamo la classifica generale dei 10 libri più venduti in Italia nel 2015, fonte La Lettura del Corriere della Sera.

Al primo posto delle vendite c'è Grey di E.L. James (Mondadori), seguito dai due thriller/gialli La ragazza del treno di Paula Hawkins (Piemme) e La giostra degli scambi di Andrea Camilleri (Sellerio). Al quarto posto si piazza il saggio Sette brevi lezioni di fisica di Carlo Rovelli (Adelphi), al quinto l'edizione economica di Cinquanta sfumature di grigio (Mondadori) e al sesto il successo del passaparola Il magico potere del riordino di Marie Kondo (Vallardi). Al settimo e ottavo posto ci sono due commedie, After di Anna Todd (Sperling & Kupfer) e Avrò cura di te della coppia Gramellini-Gamberale (Longanesi), al nono posto la recente inchiesta sul Vaticano di Gianluigi Nuzzi, Via Crucis (Chiarelettere), e infine, al decimo posto, troviamo il romanzo breve postumo di Giorgio Faletti, La piuma (Baldini & Castoldi).

Questa, dunque, la classifica dei bestseller italiani 2015. Se invece volete una classifica alternativa, provate a dare un'occhiata ai 10 migliori titoli che abbiamo letto quest'anno in libreria.

< Torna in dietro