home

UNA VERITÀ SU CHRIS IN "INTO THE WILD TRUTH"
 

07 dicembre 2015

Carine McCandless, autrice del libro Into the wild truth edito in Italia da Corbaccio e che abbiamo presentato di recente nella rubrica libri che curiamo per I Love Livigno, è la sorella di Chris, lo sfortunato e celebre protagonista de Nelle terre estreme.
Il libro raccontava la storia vera di un ragazzo che all’inizio degli anni ’90 decise di abbandonare la propria vita agiata e rifugiarsi negli immensi spazi dell’Alaska, provando a vivere soltanto di ciò che gli veniva offerto dalla natura selvaggia dell’estremo nord. Come tutti sanno l’avventura di Chris finì tragicamente e un numero incredibile di persone rimase colpito dalla sua vicenda di vita e di morte.

Oggi, a distanza di oltre vent’anni da quando il corpo di Chris fu scoperto nel cuore dell’Alaska, la sorella Carine prova a spiegare al mondo i motivi della fuga del fratello, e prova a raccontarne la storia per intero, senza giri di parole e confidando segreti che sfatano le convinzioni che si credevano alla base della scelta di Chris.

Carine McCandless, Into the wild truth, Corbaccio, Euro 17.60

< Torna in dietro