home

100 LAGHI DI VALTELLINA E VALCHIAVENNA

14 dicembre 2013

Dal mese di dicembre abbiamo iniziato una collaborazione con il blog di informazione I Love Livigno, curando una rubrica dedicata ai libri per far conoscere i tanti titoli esistenti su Livigno, la Valtellina e le Alpi, e in generale i migliori volumi di montagna e di alpinismo.
Trovate la rubrica, che sarà aggiornata circa due volte al mese, sotto la sezione LIBRI di I Love Livigno.

Abbiamo iniziato da "100 laghi di Valtellina e Valchiavenna", un bellissimo libro fotografico ed escursionistico che rende omaggio ai numerosi e splendidi laghi presenti sulle montagne della provincia di Sondrio.
Il libro, oltre che distinguersi per la qualità delle immagini e della grafica grazie all’impegno di giovani autori, fotografi e designer valtellinesi, presenta anche una breve descrizione dei luoghi in cui si trova il lago e le informazioni essenziali per affrontare l’escursione. All’interno, naturalmente, c’è un’ampia sezione dedicata all’Alta Valtellina con i più bei laghi di Livigno, Bormio, Valdidentro e Valfurva. Gli altri capitoli del libro presentano invece i laghi delle Orobie, della Valchiavenna, del Versante retico e della Valmalenco.
“100 laghi di Valtellina e Valchiavenna”, in vendita a 20 euro, è pubblicato da Lyasis Edizioni di Sondrio. I testi del libro sono stati scritti da Enrico Benedetti e Giorgio Orsucci (redattori della rivista Le Montagne Divertenti), mentre le fotografie, scelte fra le più spettacolari, sono della neonata agenzia fotografica valtellinese Clickalps Photographers.

< Torna in dietro