home

IL NOSTRO LIBRO DEL MESE (agosto 2017)

02 agosto 2017

Il nostro libro del mese di agosto è un racconto breve scritto a fine Ottocento da un raffinato scrittore americano, Charles Dudley Warner, intitolato Il mio incontro con l'orso e altre avventure nel bosco e pubblicato da Endemunde, una piccola casa editrice milanese nata nel 2012.

Una storia che è un susseguirsi di colpi di scena che tiene il lettore incollato alle pagine: gli assalti di orsi assassini, le corse dei cervi dai magnifici palchi, le bocche spalancate di trote inferocite e, soprattutto, l'angoscia del protagonista disperso per un giorno e una notte in un bosco ostile, sotto temporali improvvisi e violenti.
Sullo spettacolare palcoscenico delle montagne dell'Adirondack, si dipanano le storie del difficile rapporto tra l'uomo - con le sue armi, le sue esche, la sua bussola - e un ambiente selvaggio, nel quale l'individuo penetra per necessità, certo, ma più spesso per sfida o istinto predatorio.

Charles Dudley Warner (1829-1900) ha trascorso lunghi periodi in solitudine, collezionando riflessioni e avventure che racconta in questo libro, tradotto in Italia per la prima volta. E questo è un libriccino da regalare agli amanti della natura (e di Thoreau), ma anche ai giovanissimi per farli riconciliare con la lettura.

Charles Dudley Warner, Il mio incontro con l'orso, Endemunde, € 9.40

< Torna in dietro
facebook
livigno Valtellina

Novità di narrativa straniera

ORARIO DI APERTURA

Da lunedì a domenica dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 19:00.

Novità libri di cucina

TOP FIVE al 24 settembre

1) Ken Follett, La colonna di fuoco
2) Antonio Manzini, Pulvis et umbra
3) Paolo Cognetti, Le otto montagne
4) Guccini-Macchiavelli, Tempo da elfi
5) Donatella Di Pietrantonio, L'Arminuta

Novità di narrativa italiana